CHE COS'È IL SAPONE?
Il sapone è chimicamente il sale di sodio di un acido grasso e si ottiene con una reazione detta “saponificazione” che genera glicerolo e sapone. Nei saponi solidi naturali la glicerina coesiste con il sapone contribuendo ad esaltarne le qualità ovvero idratando la pelle e preservandone l’umidità naturale.
-
6,00 €5,50 €
PERCHÉ IL SAPONE PULISCE?
L’azione detergente del sapone solido è dovuta alla sua struttura molecolare capace di legare sia l’acqua che le particelle di sporco, che altrimenti non si legherebbero tra loro, contemporaneamente. In questo modo, il sapone solido riesce a staccare queste ultime dalle superfici che devono essere pulite. Ciò avviene poiché il sapone ha una doppia natura: una lunga catena lipofila (ossia in grado di legarsi ai grassi e agli oli) e una testa idrofila (affine all’acqua). Le molecole di sapone, quindi, mescolate con l’acqua formano strutture dette micelle in cui le parti idrofile si dispongono all’esterno e quelle lipofile sono rivolte verso l’interno. Lo sporco, dunque, viene inglobato all’interno delle micelle e trasportato via dall’acqua.
Ricerca, tradizione e un pizzico di passione!
Il sapone solido naturale per il viso agisce come detergente rimuovendo le impurità e l’eccesso di sebo dalla pelle. La sua formula a base di ingredienti naturali come gli oli essenziali aiuta a idratare e nutrire la pelle mentre pulisce.
La nostra storia mescola quattro ingredienti speciali.
L’olio di semi di Canapa, ottenuto per spremitura a freddo dei semi di cannabis sativa, è un ottimo alleato nel contrastare i segni del tempo. Ricco di omega-3 e omega-6, antiossidanti e vitamine ha straordinarie proprietà cosmetiche.
L’olio extravergine d’Oliva, simbolo della tradizione culinaria pugliese, è un compagno di bellezza e cura del corpo. Grazie alla sua alta concentrazione di vitamine e polifenoli, combatte i radicali liberi e ritarda l’invecchiamento della pelle.
Il latte d’Asina, dall’antica tradizione pugliese, è un prezioso ingrediente dalle eccellenti proprietà idratanti e lenitive.
Il Mate, un infuso delle foglie dello Yerba Mate, una pianta originaria del Sud America ricca di sostanze antiossidanti e caffeina.
La continua ricerca di nuovi ingredienti ci ha portato a scoprire le sue proprietà cosmetiche rendendolo protagonista delle nostre ricette.
Siamo sempre alla ricerca di attivi naturali, dalle proprietà speciali, per produrre nuove formulazioni sempre più innovative nel rispetto e nella valorizzazione della tradizione.